Implantologia

Attraverso le moderne tecniche di implantologia osteointegrata è possibile riposizionare ai pazienti i denti persi. Questa metodica è applicata nel nostro studio da oltre 25 anni in modo routinario con ottime percentuali di successo, a pazienti di ogni età. Si tratta di interventi semplici e poco invasivi, praticati in anestesia locale e generalmente di breve durata.

Questa tecnica non serve solamente per sostituire i denti mancanti, ma anche per fissare protesi complete o parziali, ad entrambe le arcate.

L'implantologia dentale può anche essere eseguita con il carico immediato: contestuale posizionamento di un dente provvisorio lo stesso giorno di inserimento dell'impianto. L'opportunità di eseguire un carico immediato è valutata caso per caso, qualora se ne presentino le condizioni necessarie.

In ogni caso anche nell' ipotesi in cui l'osso ove inserire l'impianto sia particolarmente ridotto vi sono delle tecniche di rigenerazione ossea, finalizzate al successivo inserimento dell'impianto e del dente.

Nel nostro studio sono utilizzati ormai da molti anni impianti prodotti dalle principali multinazionali del settore, certificati a livello europeo e statunitense.